Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 28 Aprile 2016
Volley, festa grande a Grosio per quattrocento talenti
Ha preso il via al Parco di Villa Visconti Venosta di Grosio il 31esimo Circuito di Mini e Superminivolley organizzato dalla Fipav di Sondrio facendo registrare numeri da record
A coordinare lo svolgimento di questa giornata inaugurale del Circuito è stata la Pallavolo Altavalle, che ha messo in campo uno staff pronto ad accogliere circa mille persone giunte da ogni parte della provincia, fornendo così il supporto “sul campo” al Comitato locale della Federazione. Sui campetti da gioco allestiti per l’occasione si sono date battaglia 65 squadre di Super e 75 di Mini, per un totale di 451 miniatleti iscritti a 22 società.
I piccoli pallavolisti sono scesi in campo già dal primo mattino sotto un bel sole e hanno proseguito a giocare fino alle 17 del pomeriggio quando, nonostante un vento freddo, sono state concluse le gare e stilata la classifica. A imporsi in questa prima tappa stagionale, sono state infine le formazioni del Piateda A (Mini 1), Gordona A (Mini 2), Auxilium A (Supermini) e Altolario A (Supermini maschile).
La prossima tappa si disputerà domenica al campo sportivo di Gordona. Il Circuito, che mette in palio l’ottavo Trofeo Radio TSN di Minivolley e l’ottavo Trofeo Banca Popolare di Sondrio per la sezione Super, si chiuderà dopo 4 tappe totali ospitate in diverse aree della Valtellina.
Tutte le foto, altri dettagli, i commenti sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola oggi
© RIPRODUZIONE RISERVATA