Vip sulla neve: Zambrotta si rilassa a Livigno

L’ex calciatore campione del mondo nel 2006 è in vacanza in Valtellina

Livigno

Le discese lungo le piste del Carosello o del Mottolino in questi giorni hanno preso il posto di quelle lungo la fascia destra che per un periodo, ad inizio millennio, l’hanno reso uno dei migliori terzini destri al mondo.

L’ex calciatore comasco Gianluca Zambrotta, 48 anni pochi giorni fa, visto che è nato il 19 febbraio, campione de mondo con l’Italia di Marcello Lippi nei Mondiali del 2006 in Germania, scudetti a iosa dapprima con la Juve e poi col Milan, sta trascorrendo qualche giorno di vacanza nel Piccolo Tibet dedicandosi allo sci alpino disciplina nella quale può far valere la possente muscolatura delle se gambe.

La presenza del campione comasco non è passata inosservata ai tanti fan nonostante non fosse facilissimo riconoscerlo in equipaggiamento sciistico. “Zambro” è solo l’ultimo in ordine cronologico dei grandi campioni del pallone che amano il Piccolo Tibet. Quella di un altro ex juventino come Pavel Nedved è infatti una presenza invernale consueta oltre il Foscagno dove qualche anno fa fece le sue sciate anche Hernan Crespo, ex bomber dell’Argentina, Parma, Lazio, Inter e Milan. Nel 20025 dei grandi big dello sport Livigno ha già ospitato il campionissimo del ciclismo Mathieu Van der Poel e il pilota giapponese di Formua Uno Tsunoda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA