Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 24 Gennaio 2018
Villa di Tirano, la protezione civile cerca volontari
Il gruppo locale accoglierà domande di adesione fino al 30 gennaio all’ufficio di polizia locale.
“Diventa volontario di protezione civile”. È l’appello che il gruppo comunale di protezione civile di Villa di Tirano ha lanciato per rimpolpare le fila del sodalizio, sempre molto attivo in paese. Il gruppo, attualmente composto da una dozzina di persone, avrebbe bisogno di nuovi volontari che abbiano desiderio di mettersi in gioco e di dedicare un po’ del loro tempo agli altri ed al territorio.
«Scegliere di diventare volontario di protezione civile - fanno sapere da Villa - rappresenta un atto di profonda sensibilità e disponibilità, riassume uno dei punti più alti dell’essere solidali nei confronti della collettività. I compiti del volontario di protezione civile sono quelli di effettuare manutenzioni sul territorio, di collaborare con le altre associazioni in caso di eventi e manifestazioni, di partecipare alle esercitazioni organizzate e di prestare il proprio aiuto in caso di emergenze in tutto il territorio nazionale».
Le domande di adesione dovranno essere presentate all’ufficio di polizia locale del Comune di Villa entro martedì 30 gennaio. In questo modo gli interessati - ragazzi dai 18 anni in su - potranno partecipare al corso base tenuto dal comitato di coordinamento dei volontari che si terrà il prossimo febbraio a Sondrio. Per informazioni ci si può rivolgere in municipio al tel. 0342-795001 oppure [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA