Villa di Tirano festeggia Lorenzo Re Delle Gandine: 105 anni e non sentirli

Villa di Tirano

Tiranese e, in generale, Valtellina terra di centenari. Si vede che qui si sta bene o che la tempra dei valtellinesi è robusta. Fatto sta che anche a Villa di Tirano è stato festeggiato Lorenzo Re Delle Gandine che ha compiuto 105 anni.

«Un traguardo straordinario – come hanno commentato il sindaco, Franco Marantelli, e l’assessore, Daniela Morelli quando gli hanno fatto visita. Un viaggio lungo oltre un secolo, ricco di esperienze e saggezza». Per rendere omaggio a questa incredibile tappa della sua vita, Marantelli e Morelli hanno incontrato l’anziano per porgergli i più cari auguri e consegnando un regalo speciale a nome di tutta l’amministrazione comunale: una targa ricordo per il raggiungimento della veneranda età.

«Auguriamo al signor Lorenzo tanta salute e felicità ancora per tanti altri anni – hanno detto sindaco e assessore -. Che questo compleanno sia solo uno dei tanti momenti felici da celebrare nella sua straordinaria vita». Nel mese di marzo un’altra valtellinese aveva festeggiato, con il gusto dei pizzoccheri, i 105 anni: Giuseppina Contughi di Teglio. Qualche settimana prima alla Fondazione rsa Bongioni Lambertenghi di Villa di Tirano anche Giuseppina Vasoli, per gli amici Pina, ha compiuto la veneranda età di 103 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA