Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 10 Agosto 2016
Van De Sfroos live. A Sondalo è alta la febbre da concerto
Superati abbondantemente i mille i biglietti venduti per l’esibizione di venerdì sera alla cittadella dello sport. Della Valle: «La presenza di Davide ci onora ogni volta».
È già febbre da Van De Sfroos a Sondalo. A 48 ore dall’evento dell’estate i sintomi sono inequivocabilmente quelli: “vandasfrosite” acuta sull’intera provincia. Lo conferma la prevendita in vista del concerto di venerdì sera alle 21 nell’area verde della cittadella dello sport di Sondalo nella quale si era già esibito qualche anno fa. La corsa al posto va a gonfie vele: sono di molto superiore ai mille i biglietti venduti per assistere al concerto live.
Sondalo invece dello spettacolo pirotecnico ha scelto di fare il botto di Ferragosto assicurandosi una serata del suo figlio più famoso, perché Davide Van De Sfroos sondalino lo è per davvero grazie alla cittadinanza onoraria che il sindaco Luigi Grassi gli ha consegnato qualche anno fa. L’istrionico laghée ha fatto diventare famosi in ogni angolo d’Italia i minatori di Frontale e per questo è stato premiato dal Comune.
Era nato tutto per questioni di lavoro. Vds che sale nella frazione sondalina di Frontale per conoscere i minatori e poi scende con loro in miniera, ma ben presto è diventata una profonda amicizia e quindi appena può, e il fitto calendario di appuntamenti glielo consente, l’autore di Pica un’esibizione a Sondalo se la concede. Il paese è abituato a respirare musica buona, vero toccasana come un tempo l’aria.
Da queste parti non stanno lasciando veramente nulla al caso per un’organizzazione al top curata dalla neonata Apt Tria Lillia del presidente Gianni Pedranzini, con quell’autentico vulcano chiamato Valentina Cardoni in cabina di regia.
È perfetta sinergia con l’assessore alla cultura Luca Della Valle. «Il concerto voluto da Apt Sondalo e dal Comune si inserisce in un programma di attività ed eventi estivi tra i più ricchi di sempre, che guarda con sempre più convinzione a un futuro turistico per il quale lo stesso Van De Sfroos ha contribuito a fare un’importante campagna di promozione territoriale - affermano gli organizzatori -. Davide non perde occasione per promuovere il nostro territorio. Questa sua attenzione ci onora e si rinsalda ogni volta: è una profonda amicizia, fatta di stima, ammirazione, riconoscenza».
I punti vendita sono presenti in tutta la Valle: ufficio turistico di Bormio, Apt Sondalo, librerie il Mosaico e Tiralisotri a Tirano, La Pianola a Sondrio e Vanradio a Morbegno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA