Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 09 Settembre 2015
Vallaccia, la Mottolino tira dritto
«Se ci fermano, chiediamo i danni»
La società replica a Legambiente: «Siamo a posto con tutte le autorizzazioni, se dovessimo subire ritardi, intenteremo causa»
La Mottolino di Livigno continua a pieno ritmo i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia “Vallaccia – Monte della Neve”, consapevole di aver effettuato tutti i passaggi burocratici necessari e di avere le autorizzazioni del caso.
La società ha appreso ieri dalle pagine del giornale della presentazione di un ricorso di Legambiente contro il progetto e contro l’avvio dei lavori, per i quali si chiede la sospensiva.
«Attendiamo di leggere»
«Ad oggi – ha commentato ieri l’amministratore delegato della società Marco Rocca – non abbiamo ricevuto alcuna documentazione ufficiale. È quantomeno anomalo che una comunicazione del genere sia resa nota prima a mezzo stampa. Riteniamo di essere comunque a posto ed attendiamo di vedere il ricorso».
«Ognuno può pensare e dire quello che vuole - ha aggiunto Rocca - : noi non ci riteniamo degli sprovveduti. Ci affideremo ai nostri legali anticipando, però, che non intendiamo perdere un’altra stagione e che ci riserveremo di chiedere subito i danni per eventuali ritardi imputabili ad altri soggetti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA