Valfurva, allarme all’alba:
incidente mortale sulla Punta Linke

Un uomo di 54 anni, piemontese, è precipitato per un centinaio di metri lungo il versante trentino ed è morto per i gravi traumi riportati

Ha 54 anni ed piemontese l’alpinista precipitato questa mattina, poco dopo le 6, dalla Punta Linke, ai 3630 metri in Valfurva. Era con altri tre alpinisti e, in gruppo, ma non in cordata, avevano appena raggiunto la cima dal versante trentino ed erano in discesa, quando, proprio procedendo verso il Colle del Vioz, il 54enne è precipitato per un centinaio di metri lungo il versante ed è morto per i gravi traumi riportati.

Lo sfortunato alpinista è stato individuato dal personale dell’elisoccorso di Sondrio, recuperato e portato ai Forni per la constatazione del decesso. La salma si trova ora ricomposta nella camera mortuaria dell’ospedale di Sondalo per la ricognizione cadaverica. Illesi gli altri alpinisti che componevano il gruppo. Sul posto, per i rilievi di rito il Soccorso alpino della Guardia di finanza della tenenza di Bormio unitamente ai tecnici del Soccorso civile e informati anche i Carabinieri del comando compagnia di Tirano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA