
Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 23 Gennaio 2025
Valdidentro: auto si schianta alla fermata del bus, ferita una bimba di nove anni
Valdidentro
E’ stata investita da una donna che ha perso il controllo della sua auto, forse a causa del manto stradale reso scivoloso dal ghiaccio. Grande paura giovedì mattina per una bambina di 9 anni, urtata da una vettura mentre si trovava con altri bambini in attesa dell’autobus che li portasse a scuola, alla fermata in via ai Forni a Premadio, frazione di Valdidentro.
La donna al volante ha perso il controllo dell’auto, probabilmente per la presenza di ghiaccio e neve sulla strada. La vettura ha girato su se stessa,e nel terminare la corsa ha urtato con il muso la bambina.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza in codice rosso, indice di una situazione di massima gravità. La bambina è stata trasportata all’ospedale Morelli di Sondalo, ma in codice giallo. Ha riportato la frattura di una gamba con una ferita aperta. Le sue condizioni di salute fortunatamente non dovrebbero destare troppo gravi preoccupazioni. Sul luogo dell’investimento i carabinieri della Compagnia di Tirano, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA