Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 14 Giugno 2016
Ustionato con il tè bollente
Ferito bimbo di un anno
Incidente domestico, Il piccolo portato prima in pediatria
è stato poi trasferito a Brescia
LIVIGNO
È stato necessario il ricovero all’ospedale per un bambino di appena un anno rimasto ustionato da una tazza di tè bollente in un appartamento di via Freita, a Livigno.
Un incidente domestico, sembra, anche se non è ancora del tutto chiaro come possa essere successo. Sono stati i genitori del piccolo, domenica sera a chiamare i soccorsi.
Al bambino sono state riscontrate delle ustioni e si è deciso per il trasporto in ambulanza da Livigno a Sondrio, dove in tarda serata la piccola vittima è stata ricoverata nel reparto di pediatria per i primi controlli.
Considerata soprattutto l’età del paziente, ieri i medici dell’ospedale del capoluogo ne hanno deciso il trasferimento all’ospedale civile di Brescia, struttura in cui è attivo un reparto di chirurgia ricostruttiva in seguito a ustioni.
Non ci sarebbe quindi una preoccupazione per i parametri vitali del bambino, ma si lavora per ridurre al minimo le conseguenze dell’infortunio.
Sembra che tutto sia stato provocato da una disattenzione: il recipiente con il tè bollente sarebbe stato versato inavvertitamente e un po’ di liquido è finito sulla pelle del bambino, immediatamente soccorso dai genitori.
Lesioni di media criticità, secondo una prima valutazione. Ancora da definire, invece i tempi necessari per la completa guarigione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA