Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 06 Ottobre 2015
Una lettera di Papa Francesco all’oratorio
All’oratorio di Grosotto, intitolato dallo scorso anno a Giovanni Paolo II, è giunta nei giorni scorsi una missiva di risposta direttamente da Città del Vaticano.
Papa Francesco ha scritto a casa di Karol Wojtyla. All’oratorio di Grosotto, intitolato dallo scorso anno a Giovanni Paolo II, è giunta nei giorni scorsi una missiva di risposta direttamente da Città del Vaticano, nella quale il pontefice per mano del suo assessore monsignor Peter Wells ha risposto ad una lettera che il parroco di Grosotto, don Romano Pologna e sei ragazzi - in rappresentanza del gruppo degli animatori del grest di Grosotto 2015- avevano consegnato in San Pietro lo scorso mese di luglio durante l’incontro dei Giovani col Papa nella Capitale.
«Il Santo Padre, che ha particolarmente apprezzato i sentimenti manifestati e il vostro desiderio di seguire Gesù con impegno ed entusiasmo, assicura il Suo fervido ricordo all’altare affinché possiate rivolgervi a lui ogni giorno e chiedergli: “Gesù, insegnaci a sognare, a sognare cose grandi, cose belle, cose che anche se sembrano quotidiane sono cose che allargano il cuore, Signore Gesù, donaci fortezza, donaci un cuore libero, donaci speranza, donaci amore, e insegnaci a servire (incontro con i giovani, 12 luglio 2015)”». Anche ai ragazzi di Grosotto come fa con tutti, Papa Francesco ha chiesto di pregare per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA