Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 27 Luglio 2016
Treni, emergenza passaggi a livello
«Ennesimo incidente, siamo stufi»
Auto sui binari si immette sulla 38 e si scontra con una moto a San Giacomo di Teglio. E in serata nuovi pesanti ritardi sulle linee a causa di un guasto a Piona.
Sembra quasi impossibile e, invece, è così. Ancora un incidente si è verificato oggi, pochi minuti prima di mezzogiorno, a San Giacomo di Teglio all’altezza del passaggio a livello che conduce verso Castello Dell’Acqua. Coinvolte una vettura e una motocicletta e due persone: una donna di 40 anni e un uomo di 56 anni.
In base alla ricostruzione di chi ha assistito allo scontro, la vettura, che era sui binari, stava per immettersi sulla statale 38 in direzione di Sondrio. In quel momento procedeva da Sondrio verso Tirano una motocicletta. Per cause in corso di accertamento, l’auto e la moto si sono scontrate. Chi era alla guida della motocicletta è finito a terra. Subito sul luogo è arrivata l’ambulanza che ha trasportato i feriti – in codice verde - all’ospedale di Sondrio per i dovuti controlli. Lungo la statale, dove è intervenuta la polizia a coordinare il traffico dei veicoli, si è formata una lunga colonna che dal passaggio a livello arrivava fino alla stazione di San Giacomo.
Per fortuna le conseguenze non sono state gravissime, ma i cittadini di San Giacomo e di Castello Dell’Acqua sono esasperati e chiedono che si trovi una soluzione per porre fine alla pericolosità del passaggio a livello della frazione tellina.
Intanto sul fronte treni va registrata una nuova serata da incubo a causa di un guasto alla circolazione verificatosi alla stazione di Piona, con ritardi sulle linee che hanno raggiunto i 40 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA