Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 19 Giugno 2016
Tirano, si ribalta con il trattore: ferito un giovane di 23 anni
L’allarme è stato dato alle 12,10. Il ragazzo si trovava in via Andres, la strada che da Tirano sale verso Baruffini, ed era intento nelle operazioni di spargimento dell’antiparassitario sul vigneto.
Infortunio sul lavoro nella giornata di ieri a Tirano. Un giovane di 23 anni di Tirano, dipendente della casa vinicola Plozza Vini, si è ribaltato dal trattore con il quale stava facendo lavori in campagna. L’allarme è stato dato alle 12,10. Il ragazzo si trovava in via Andres, la strada che da Tirano sale verso Baruffini, ed era intento nelle operazioni di spargimento dell’antiparassitario sul vigneto. Con il mezzo agricolo si stava muovendo fra i filari delle vigne, quando si è ribaltato facendo cadere l’operatore da un’altezza di quasi due metri. Le cause sono ancora in corso di accertamento, ma si ipotizza che l’incidente possa essere dovuto al fondo bagnato.
Il ragazzo è stato soccorso dal personale del 118 che lo ha trasportato un’ora dopo in codice giallo all’ospedale Morelli di Sondalo, dove gli è stato diagnosticato un politrauma con una prognosi di 15 giorni. Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri della Compagnia di Tirano per i rilievi e, per il sopralluogo del caso trattandosi di infortunio sul lavoro, anche l’Ast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA