Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 28 Luglio 2016
Tirano, il semirimorchio rubato è stato ritrovato
A pochi giorni dal furto avvenuto nello scorso fine settimana in provincia di Como, il mezzo della ditta di autotrasporti di Roberto Saligari è tornato in mano ai proprietari.
Il semirimorchio rubato è stato ritrovato. A pochi giorni dal furto avvenuto nello scorso fine settimana in provincia di Como, il mezzo della ditta di autotrasporti di Roberto Saligari di Tirano è tornato in mano ai proprietari.
Al di là del furto, che purtroppo costituisce una dinamica molto frequente, la vicenda è stata caratterizzata da una notevole attenzione sui social network. Dopo la segnalazione dei proprietari, migliaia di persone si sono mobilitate per favorire la ricerca, diffondendo il numero di targa e le caratteristiche del semirimorchio pieno di acqua minerale Levissima. Da uno smartphone all’altro, il post pubblicato dai Saligari – azienda nota in valle sia per la propria storia, che per i riconoscimenti ricevuti - è stato diffuso con continuità per vari giorni. Alla fine è arrivata la segnalazione più preziosa che ha portato al ritrovamento.
«Non riusciremo mai a ringraziarvi uno a uno perché siete stati più di 120.000 ad aiutarci - è il commento dell’azienda -. Siamo una ditta piccola e vedere che vi siete mobilitati in modo così massiccio per aiutarci è davvero commovente».
«Il semirimorchio è stato trovato a quindici chilometri circa dal luogo della scomparsa, senza gomme, senza dischi e senza traversa. Insomma un po’ messo male, ma almeno c’è e tornerà presto a casa. Grazie ancora a tutti quanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA