Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 12 Gennaio 2025
Tirano: è Marco Trecarichi l’uomo morto travolto sabato dal treno
E’ Marco Trecarichi, 52enne residente a Tirano, l’uomo che sabato pomeriggio ha perso la vita in un tragico incidente, investito dal treno nei pressi della stazione, in via Argine Poschiavino, all’altezza del passaggio a livello.
Sembra che stesse correndo, faceva jogging, forse con le auricolari nelle orecchie, e non si sarebbe accorto che stava sopraggiungendo il treno. Ha attraversato i binari, probabilmente sovappensiero, nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate. Ed è stato travolto dal convoglio che stava arrivando in stazione a Tirano.
Per lui non c’è stato nulla da fare, non è potuto sopravvivere alle terribile lesioni riportate nell’urto con il treno, avvenuto all’improvviso e senza che il macchinista potesse nemmeno tentare di rallentare la corsa.
La salma è stata ricomposta presso la camera mortuaria dell’ospedale di Sondrio, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Sotto shock tutta la comunità tiranese, che si stringe attorno alla famiglia di Marco, a mamma Gabriella e a papà Mario, colonna portante del Lyons di Bormio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA