Tirano: 43enne condannato per stalking e maltrattamenti

Lei decide di mettere la parola fine alla loro relazione, una storia tossica e violenta; lui non lo accetta e inizia a tormentarla e minacciarla. E’ un copione purtroppo già visto troppe volte, anche in provincia di Sondrio, e ora per un 43enne tiranese è arrivata la condanna a un anno e 8 mesi di reclusione, e dovrà risarcire la parte civile.

L’uomo era accusato sia di stalking, in relazione ai comportamenti messi in atto dopo la fine della storia con la sua compagna, sia di maltrattamenti familiari per quanto riguarda, invece, il periodo in cui convivevano. Per quanto riguarda, però, I maltrattamenti, il giudice ha deciso di non dover procedere per difetto della condizione di procedibilità.

La condanna, quindi, è relativa all’accusa di stalking. Il tiranese fino al mese di luglio del 2021 ha reso imposibile la vita della sua ex, pedinandola, recandosi continuamente presso il suo luogo di lavore, minacciando lei e il suo nuovo compagno. Una situazione davvero complicata, la donna aveva cambiato le sue abitudini per evitare di incontrare da sola l’ex compagno e subire gli atti persecutori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA