Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 30 Giugno 2018
Sondalo, motociclista rischia la vita
Un altro se l’è vista brutta
Giornata da bollino rosso oggi sulle strade della Valtellina. Non sono mancati gli incidenti anche di grave entità.
Oltre all’incidente mortale di Livigno, in Valtellina si sono verificati altri incidenti, alcuni anche gravi. Come quello capitato poco dopo la mezzanotte di venerdì a un uomo di 44 anni , rovinosamente caduto a terra mentre da via Primo Maggio - a Sondalo - si stava dirigendo verso Ponte San Rocco.
Il valtellinese - che ora lotta per restare in vita in un letto della rianimazione dell’ospedale di Sondalo - pare abbia fatto tutto da solo. La moto di grossa cilindrata su cui viaggiava - una Kawasaki - a un tratto è schizzata come un proiettile verso il parapetto e Cossi è scivolato sull’asfalto per circa 50 metri, prima di andare a sbattere contro la protezione. L’urto è stato impressionante.
È invece intervenuta la Polizia stradale di Sondrio nello scontro che si è verificato a Tresenda davanti al passaggio a livello. Una moto Honda Cb condotta da un turista comasco è stata urtata da una Fiat Punto guidata da una valtellinese (di 47 anni) e con a bordo cinque persone. L’incidente si è verificato nel primissimo pomeriggio. Il motociclista - di 28 anni - non ha riportato grosse conseguenze ed è stato ricoverato a Sondrio. Nello stesso ospedale sono stati portati gli occupanti della vettura, visto che tra loro c’erano anche dei giovani (a bordo tre ragazzi di 14,17 e 19 anni , e una donna di 20). I due mezzi procedevano nella stessa direzione, poi la moto ha sorpassato l’auto che stava svoltando a sinistra. Si tratta ora di capire cosa sia successo..
© RIPRODUZIONE RISERVATA