Le “gemelle“ del ’22 della casa di riposo “Bellavista” di Sondalo hanno toccato quota 102 anni. La prima a tagliare il traguardo è stata Maria Serafina Cossi lo scorso 23 agosto, domenica l’ha raggiunta Cappelletti Maria Angela (per tutti Lina) Cappelletti, originaria di Le Prese, che ha festeggiato l’importante traguardo dei 102 anni.
L’amministrazione comunale sondalina guidata dal sindaco Ilaria Peraldini le ha festeggiate. « Desidero porgere alla due nonnine, a nome mio e dell’intera comunità, i più sentiti e calorosi auguri. Il loro lungo percorso di vita rappresenta un prezioso esempio di forza, saggezza e storia per tutti noi. Siamo onorati di avere tra i nostri concittadini persone così speciali, che hanno attraversato e testimoniato tanti momenti storici. Auguro di cuore serenità, salute e ancora tanti momenti di gioia».
Sono tre le ultracentenarie della casa di riposo. L’altra è Rita Cibotto che lo scorso sei giugno ha festeggiato i 101 anni. Per tutte l’augurio di raggiungere e superare il record di Pia Bovio di Mondadizza, mancata lo scorso anno a 105 anni. Anche Grosio ha due ultracentenarie: Eugenia Pruneri del 1922 e Caterina Caspani del 1923. Gli uomini fanno più fatica a tagliar e il traguardo. A Grosio c’erano riusciti negli ultimi anni Paolo Besio ed il marito di Caterina Caspani, Pietro Valmadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA