Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 28 Luglio 2018
Sondalo e Bormio, sostituzione di pediatra in arrivo della figura titolare
L’Ats della montagna spiega che al posto della dottoressa Lucantoni il servizio pediatrico sarà temporaneamente sostenuto dalla dottoressa Matano.
Nei giorni scorsi era già stata inviata a tutti gli interessati, vale a dire comuni, farmacie, medici di base e uffici turistici la comunicazione relativa al fatto che da ieri non ci sarebbe più stata la pediatra, Marta Lucantoni, in servizio negli ambulatori di Bormio e Sondalo. La dottoressa ha terminato la propria attività per trasferimento volontario.
Ricordando il passaggio ieri, Ats della montagna ha voluto anche ricordare che al posto della dottoressa Lucantoni il servizio pediatrico sarà temporaneamente sostenuto dalla dottoressa Deborah Matano. «Questo - aggiungono dall’Ats - in attesa dell’inserimento del nuovo pediatra titolare per l’individuazione del quale sono in corso tutte le procedure amministrative».
Ad oggi si prevede che il nuovo titolare entrerà in servizio all’inizio dell’autunno. L’assistenza è dunque garantita. Matano riceverà su appuntamento i pazienti all’ambulatorio di Bormio in via Cincinnato 6 il lunedì dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 15,30 alle 18,30 e il venerdì dalle 15 alle 18. A Sondalo, in via Vanoni, riceverà, sempre su appuntamento, il martedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 10 alle 13. Per fissare un appuntamento basta telefonare, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17, al numero indicato sugli avvisi affissi.
L’Ats della montagna «ringrazia la dottoressa Lucantoni per l’operato svolto e la dottoressa Matano per la disponibilità dimostrata in questo periodo di difficoltà per il reperimento di medici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA