Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 30 Gennaio 2016
Serie di colpi a Mazzo e Sernio
Ondata di furti fra il tardo pomeriggio di mercoledì e quello di giovedì nella zona artigianale di Mazzo e in quella vicina al cimitero. Due zone isolate dal resto del paese che hanno fatto gola ai ladri. Numerose le abitazioni visitate.
Due coniugi abitanti in una villetta indipendente nella zona del cimitero mercoledì pomeriggio lasciano l’abitazione verso le 14 e fanno rientro da Sondrio verso le 19. Una volta entrato nell’abitazione, il marito al buio sente che la temperatura all’interno della sala non è quella che dovrebbe essere e si accorge che era stata forzata la porta finestra sul terrazzo:
«Probabilmente li abbiamo messi in fuga noi – racconta l’uomo- perché non abbiamo trovato nulla di rovistato e non hanno portato via nulla. Già una decina di anni fa avevamo subito un furto, quindi siamo assicurati: almeno i danni degli infissi che dovrò per forza sostituire mi saranno risarciti».
Dal retro della villetta attraversando i prati, un centinaio di metri in linea retta, i ladri hanno raggiunto due altre due abitazioni, riuscendo a entrare al primo piano. Nonostante la presenza nel giardino di un cane e nei dintorni del fratello del proprietario, i ladri sono riusciti a entrare nell’appartamento di un uomo che lavora in Svizzera e hanno portato via due giacche, ma hanno lasciato un Iphone. A pochi metri di distanza, sempre in via Ca del Papa ai piedi dei tornanti del Mortirolo ai margini col bosco, i ladri sono entrati al primo piano di un’abitazione nonostante ci fossero le luci accese e presenti nei due piani superiori.
Altri particolari sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 30 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA