Scossa al vertice della sanità lombarda: Melazzini nuovo direttore al welfare

Cambio al vertice della sanità regionale con Mario Melazzini, direttore sanitario del Niguarda dal 1° gennaio scorso e in precedenza direttore operativo del Morelli di Sondalo, chiamato alla guida della Direzione generale Welfare di Regione Lombardia. Lunedì è stato congedato Marco Cozzoli, rimasto alla Dg Welfare per poco tempo, e, a breve, Melazzini subentrerà nel ruolo.

Immediatamente l’eco della notizia è giunto in Alta Valtellina dove massima resta l’attenzione sul Morelli anche in chiave olimpica e post olimpica, al quale stava comunque lavorando Melazzini stante la forte collaborazione in essere fra Asst Valtellina e Alto Lario e Asst Niguarda di cui è direttore generale Alberto Zoli, ex dg di Areu.

«Al Morelli ha deluso le aspettative, speriamo faccia meglio nel nuovo incarico», il post rilanciato da Ezio Trabucchi, via social, ieri sera, non appena ufficializzata la nomina di Melazzini. «Non ha rivelato quel piglio manageriale che ci aspettavamo, a Sondalo - insiste Trabucchi -, per cui non ci attendiamo troppo da questa nuova nomina».

Alla base dell’ennesimo cambio al vertice in Regione sembra vi sia stata una distanza divenuta incolmabile fra l’assessore al Welfare Guido Bertolaso e il dg Marco Cozzoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA