Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 17 Aprile 2017
Scontro tra suv a Sondalo, sei persone coinvolte
L’incidente si è verificato domenica pomeriggio all’uscita da una galleria.
Una donna ricoverata in prognosi riservata, sono in corso le indagini dei carabinieri.
Un pauroso incidente - lo scontro fra due suv all’uscita della galleria Mondadizza lungo la statale 38 nel territorio comunale di Sondalo - ha caratterizzato il pomeriggio della domenica di Pasqua.
Un’auto con a bordo una famiglia si è ribaltata per 100 metri dopo uno scontro frontale in una galleria della statale 38 dello Stelvio. Il bilancio è di 6 feriti, di cui quattro gravi. L’incidente è avvenuto domenica sera in località Mondadizza, nel territorio comunale di Sondalo. I ricoverati in prognosi riservata all’ospedale «Morelli» di Sondalo sono il coordinatore provinciale della Croce Rossa di Monza, la moglie (le cui condizioni sembrano più gravi) e i loro due bambini. La famiglia era al rientro dalla gita di Pasqua sulle montagne della Valtellina.
L’incidente è avvenuto verso le 17 quando molte famiglie stavano ormai rientrando a casa al termine della giornata di festa.
Viaggiava verso Bormio l’altro Suv coinvolto nel sinistro: era condotto da un valtellinese di 35 anni residente in Alta Valle con a bordo un’altra persona. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo, con uno dei due suv che si è ribaltato e ha strisciato per vari metri sull’asfalto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA