Scontro auto-moto a Valdisotto, due persone all’ospedale

L’incidente è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina. Coinvolti una donna di 58 anni e un uomo di 67. Secondo una prima ricostruzione, l’auto ha impattato contro la moto e il conducente è stato sbalzato dalla medesima

Gli accertamenti sono in corso da parte dei Carabinieri che afferiscono alla Compagnia di Tirano, ma sembrerebbe essere ancora una mancata precedenza all’origine dello scontro fra un’auto e una moto avvenuto intorno alle 9 di oggi e Valdisotto, lungo la provinciale numero 27. Due i feriti, una donna di 58 anni che viaggiava sull’auto e un uomo di 67, che era in moto. Entrambi portati all’ospedale di Sondalo in codice giallo.

Secondo la prima ricostruzione, all’intersezione con via Carpin, la donna alla guida dell’auto si sarebbe inserita sulla provinciale senza dare la precedenza, proprio mentre sopraggiungeva in moto l’uomo diretto verso Sondalo. L’auto ha impattato contro la moto e il conducente è stato sbalzato dalla medesima.

Sul posto sono giunti subito i soccorritori di Areu, con l’automedica e l’ambulanza di Valtellina Soccorso. Una dinamica che ricorda molto quanto avvenuto martedì alle 12.30 a San Giacomo di Teglio, dove un motociclista ha impattato contro un pick up immessosi sulla statale 38 da un passaggio a livello, ed è morto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA