Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 28 Settembre 2015
Scontro all’incrocio di Tresenda: ricoverato un motociclista di 26 anni
L’incidente è avvenuto poco dopo le 14. Sul luogo sono arrivati i vigili del fuoco di Tirano, la polizia stradale e l’ambulanza del 118.
TEGLIO
L’incrocio di Tresenda di Teglio è, ancora una volta, teatro di un incidente. È accaduto ieri, nel primo pomeriggio, quando un’auto e una moto sono rimaste coinvolte in uno scontro. La dinamica, in base a quanto si è potuto apprendere dai primi rilievi, è sempre la stessa: un mezzo in uscita dalla via Aprica che si scontra con un altro in transito sulla statale 38 del passo dello Stelvio. In pratica l’auto aveva percorso la statale 39 del passo di Aprica ed era ferma allo stop prima di imboccare la statale 38 in direzione di Sondrio. Non si sa ancora per quale motivo, ma l’auto ha ripreso la sua corsa, senza accorgersi che in quel momento sulla statale in provenienza da Tirano arrivava una motocicletta.
Lo scontro è stato inevitabile e la peggio l’ha avuta il motociclista che è finito a terra. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14. Sul luogo sono arrivati i vigili del fuoco di Tirano, la polizia stradale e l’ambulanza del 118. L’uomo –un giovane di 26 anni che è sempre rimasto cosciente – è stato trasportato all’ospedale Morelli di Sondalo, precauzionalmente in prognosi riservata. L’urto stato tale infatti da richiedere il trasporto in stato critico, anche se il fatto che l’uomo sia rimasto cosciente per tutto il tempo lascia ben sperare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA