Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 16 Febbraio 2016
Sciatrice cade e si ferisce
I soccorritori sulla Stelvio
Gli agenti di polizia del progetto di “sicurezza e soccorso in montagna” nel comprensorio sciistico di Bormio, sono intervenuti in località Ciuk, a quota 2.000 per aiutare la sciatrice infortunata.
Intensa l’attività sulle piste degli uomini del soccorso in questi giorni. Molteplici gli interventi quotidiani per infortuni più o meno gravi che capitato agli sciatori. Anche ieri il bollettino degli interventi nei maggior comprensori è stato nutrito.
Questa mattina anche gli agenti di polizia in servizio sulle piste sono stati coinvolti in un intervento di soccorso. Una turista inglese di 50 anni impegnata in una discesa sulla pista Stelvio si è fatta male con i sui stessi sci richiedendo l’aiuto dei soccorritori.
Gli agenti di polizia del progetto di “sicurezza e soccorso in montagna” nel comprensorio sciistico di Bormio, sono intervenuti in località Ciuk, a quota 2.000 per aiutare la sciatrice infortunata. Durante la discesa la donna è accidentalmente caduta, procurandosi un profondo taglio con la lamina degli sci alla gamba sinistra. Ravvisata l’entità dell’infortunio, dopo le prime cure prestate dal personale di polizia e da personale medico, la sciatrice è stata trasportata in elicottero alla volta dell’ospedale di Sondalo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA