Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 16 Dicembre 2016
Sciare spendendo 10 euro
Weekend low cost all’Aprica
Prezzi promozionali sabato e domenica e lezioni gratuite per gli appassionati
“Tutti in pista!” nel week end ad Aprica. Lo slogan lanciato dalle società degli impianti di risalita non poteva che essere più azzeccato considerando la doppia offerta che la località orobica propone agli sciatori: skipass scontatissimo e lezioni di sci gratuite.
Partendo dalla prima promozione, nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre chi si presenterà in biglietteria potrà acquistare un giornaliero al costo di 10 euro che darà la possibilità di sciare sulle piste di Magnolta, Palabione, Baradello e Campetti. In attesa della neve dal cielo, gli impianti di innevamento artificiale stanno sparando a tutto spiano per garantire una copertura il più possibile estesa della ski area. Ad ora tutti i collegamenti in quota fra i comprensori sono garantiti e si sta cercando di coprire i tracciati che portano in paese.
Non solo. Nel week end si terrà anche l’Open Day 2016 Scuole Sci di Lombardia. Le scuole di sci della stazione turistica proporranno lezioni collettive di sci gratuite per tutti. Informazioni e prenotazioni telefonando al numero 0342 745108, e-mail [email protected] - www.apricasci.com. Nel frattempo l’iniziativa sarà l’occasione anche per fare sensibilizzazione nei confronti della sicurezza. Amsi (Associazione maestri sci italiani) sostiene e diffonde il decalogo delle 12 regole di condotta sulle piste da sci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA