Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 17 Agosto 2015
Sci d’erba, Valfurva punta a ospitare la Coppa del mondo
Nuova frontiera turistico sportiva per Santa Caterina Valfurva quella annunciata nel corso della presentazione della discesa libera di Coppa del mondo di sci alpino prevista il 29 dicembre
Gli ottimi riscontri ricevuti in occasione della discesa libera del Circo bianco lo scorso anno si sono rivelati decisivi per spingere la Valfurva ad avanzare la candidatura per una tappa della Coppa del mondo di sci d’erba, da svolgersi il prossimo anno probabilmente in agosto.
«Un vanto - ha detto l’assessore allo sport di Regione Lombardia, Antonio Rossi presentei pomeriggio allo ski stadium La Fonte di Santa Caterina Valfurva per la presentazione della libera -. Viene premiato lo sforzo di questi organizzatori che come hanno ampiamente dimostrato lo scorso anno, vincendo una corsa contro il tempo per organizzare l’evento, quando si prendono un impegno lo portano a termine brillantemente».
A dimostrazione di come sia concreta la candidatura di Santa Caterina per la Coppa del mondo di sci d’erba, un circuito che tocca Giappone, Germania, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, è stata la presenza nello ski stadium di Heidi Pfister, la responsabile della Fis per quanto riguarda lo sci d’erba: «Questo è uno splendido pendio e scenario e siamo contenti dell’idea degli organizzati di Santa Caterina di voler portare qui la Coppa del mondo».
Tutti i dettagli, i commenti e le curiosità anche su come cambierà il tracciato della discesa libera sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 17 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA