Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 17 Maggio 2018
Sci alpino, discesa e superg di Coppa assegnati a Bormio
Il Congresso della FIS in corso di svolgimento a Navarino in Grecia ha ufficializzato il calendario di Coppa del mondo maschile della stagione 2018-19.
Sono complessivamente 41 le gare programmate, distribuite in quindici differenti nazioni, divise fra nove discese, otto supergiganti, nove giganti, dieci slalom, due combinate alpine, uno slalom parallelo, due city event, a cui si aggiunge un team event. Quattro le località italiane coinvolte: Val Gardena aprirà come da tradizione il tour con un supergigante venerdì 14 dicembre e una discesa sabato 15 dicembre, seguito dal gigante e dal gigante parallelo in Alta Badia di domenica 17 e lunedì 18 dicembre. Si prosegue a Madonna di Campiglio con lo slalom di sabato 22 dicembre, infine a Bormio si terranno una discesa e un supergigante lunedì 28 e martedì 29 dicembre. I Mondiali assegneranno invece le medaglie ad Are dal 5 al 17 febbraio 2019.
Leggi tutto con altre curiosità, anticipazioni e il calendario completo della Coppa del mondo maschile su La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA