
Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 27 Agosto 2015
Salvini: «Una follia ospitarli qui. Che questo albergo chiuda presto»
Il leader della Lega Nord ieri si è presentato davanti all’Hotel Stella a Bormio. Assediato dalla folla ha sparato alzo zero contro il Governo Renzi e gli albergatori “complici”
Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, si è scagliato contro la scelta di ospitare, nel centro storico di Bormio, una sessantina di immigrati. Lo ha fatto ieri mattina nella centralissima via Roma, improvvisando un comizio sull’uscio dell’Hotel Stella, che sta ospitando profughi.
«Perché sono oggi a Bormio? Perché non è normale che da sei mesi ci siano sessanta immigrati, fino a prova contraria clandestini, che hanno colazione, pranzo e cena gratuitamente pagati da tanta altra gente che lavora».
Così si è espresso ieri il leader del Carroccio in questi giorni in vacanza in Alta Valle che ha radunato non solo tanti fedelissimi del partito con indosso la maglietta “stop invasione” ma anche turisti in villeggiatura e bormini contrari alla scelta del gestore dell’hotel “Stella”, Carlo Montini, di ospitare i profughi nella “via Montenapoleone” dell’Alta Valle.
Leggi l’approfondimento in edicola venerdì 28 agosto su La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA