Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 25 Luglio 2015
Road Italy, su Rai1 si naviga sull’Adda fino al Piccolo Tibet
Oggi alle 12,30 la trasmissione prosegue il viaggio in Lombardia. Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni volti noti della “tv on the road” di Rai, conducono il programma con Claudio De Tommasi.
La grande bellezza di Livigno. La settima puntata di Road Italy, in onda sabato 25 luglio su Rai1 alle 12.30, prosegue il suo viaggio in Lombardia, navigando sull’Adda fino al Piccolo Tibet.
In onda tutti i sabato dal 13 giugno, per otto puntate di ben cinquanta minuti, Road Italy arriva nella punta estrema dell’Alta Valle, dedicandole parte della puntata, prima di arrivare all’Expo di Milano.
In continuo spostamento tra paesaggi diversi e unici, tra arte, religiosità, storia ed innovazione, fino ad arrivare al Lago di Como, lungo i suoi rami, le sue incredibili ville circondate da parchi da sogno, la seta e memorie manzoniane finché, con decisione, si affronta la salita, e ne vale davvero la pena e il viaggio, perché ecco apparire Livigno, il posto più a Nord della Lombardia.
Splendida d’inverno e ricca di attrazione e sport d’estate, dai panorami intensi ed ancor più intensi i sapori, tra bresaole e pizzoccheri, in un alternarsi di vallate e cime, come solo l’alta Valtellina riesce a fare.
Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni volti noti della “tv on the road” di Rai, conducono il programma con Claudio De Tommasi, lungo passato radiotelevisivo in Rai, nonché voce di Radio Livigno FM, con il programma “Chronicles” in onda tutti i giorni.
Proprio quest’ultima coincidenza e l’amicizia del conduttore con il dj Giuseppe Marciano, ha reso possibile l’arrivo della carovana di Road Italy a Livigno, con il supporto del Comune, Apt, Atc e Sergio Cantoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA