Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 12 Maggio 2016
Precipita mentre passa
dal balcone al pollaio
Un uomo di 68 anni è rimasto ferito a causa della caduta da una passerella
Attimi di paura ieri pomeriggio un uomo di 68 anni di Baruffini. vittima di una brutta caduta accidentale avvenuta in ambito domestico.
L’anziano, che vive nella frazione tiranese per l’esattezza nella contrada di via Bottigioli, stava facendo dei lavori sul tetto del pollaio, accanto al balcone dell’abitazione. Aveva appoggiato un’asse che doveva fungere da passerella fra il tetto del pollaio e, per l’appunto, il balcone della sua casa. Il fatto è che ieri nel primo pomeriggio pioveva e l’acqua ha reso sdrucciolevole la tavola di legno. E così - erano circa le 14,15 - è scivolato mentre passava dal tetto al balcone ed è caduto facendo un volo di circa due metri a mezzo. Subito sono stati chiamati i soccorsi.
L’uomo non ha mai perso coscienza, ma ha riportato traumi diffusi. L’ambulanza lo ha trasportato all’ospedale di Sondalo per medicarlo e per i necessari controlli ed esami. Al signore, noto a Baruffini dove gli abitanti si conoscono tutti e formano una stretta comunità, è andata bene, perché le conseguenze, anche per banali cadute come questa, sarebbero potute essere più gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA