Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 24 Luglio 2016
Perde il controllo della moto a Teglio, è morto al Morelli
L’uomo alla guida del mezzo, 62 anni di Sondrio, è caduto sulla strada panoramica in direzione Sondrio. Elitrasportato a Sondalo in codice rosso, è deceduto in tarda serata.
Ennesima tragedia sulle nostre strade. A metà pomeriggio di ieri, nel centro abitato di Teglio dove la panoramica si conclude, è accaduto un terribile incidente motociclistico che ha coinvolto due persone: a perdere la vita è stato un uomo di 62 anni di Sondrio, Ettore Foti, che era alla guida della moto di grossa cilindrata, con lui c’era una giovane di 16 anni, che è rimasta invece ferita.
Il fatto è avvenuto in via Modesto Tudori numero 21 – la strada coincide con la panoramica, appunto – fra il bar Torre e il mulino Tudori. Pare che fossero appena partiti quando il motociclista ha perso il controllo del mezzo. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Teglio.
La giovane, che ha riportato fratture, era cosciente ed è stata trasportata all’ospedale di Sondrio con l’ambulanza. Le condizioni del parente, che ha riportato un forte trauma toracico, sono invece parse subito più gravi. Il personale medico ha cercato di rianimarlo per parecchi minuti e poi con l’elicottero, atterrato in un piazzale vicino, il motociclista è stato condotto in codice rosso all’ospedale Morelli di Sondalo dove però non c’è stato nulla da fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA