Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 18 Novembre 2015
Nuova testimonial. Così Bormio punta
al mondo dello sport
Nadine Rieder, campionessa tedesca di cross-country eliminator è stata scelta come nuovo volto di Bormio, località che vuole puntare sempre più sugli amanti del ciclismo.
Nadine Rieder, campionessa tedesca di cross-country eliminator è stata scelta come nuovo volto di Bormio, località che vuole puntare sempre più sugli amanti del ciclismo. Tra le atlete più forti al mondo nel cross-country, la ventiseienne ha già vinto competizioni prestigiose, ed è la campionessa tedesca in carica. Grande appassionata di ciclismo su strada, Rieder ha scelto proprio la località valtellinese per la sua preparazione in vista della stagione 2016: in questo senso Bormio, con i suoi passi alpini , i suoi percorsi da mountain bike nel Parco Nazionale dello Stelvio e i suoi tre centri termali naturali è l’ideale per la preparazione di ogni atleta. La Rieder ha conosciuto per la prima volta la Magnifica Terra circa quattro anni fa per un servizio fotografico.
Poco dopo, durante un allenamento in quota con la squadra nazionale di ciclismo, passò nuovamente da Bormio restandone colpita positivamente. Ma cos’ha di speciale Bormio? «L’allenamento – ha rilevato - è importante e Bormio offre tutto quello che un atleta può desiderare. Ma anche il tempo libero e il riposo sono fondamentali. Per me, che amo il relax e il benessere, è l’ideale: le acque termali di Bormio sono un toccasana per rilassare e rinvigorire i muscoli. Senza dimenticare un altro aspetto fondamentale per i miei allenamenti, ovvero il cibo. E a Bormio ci sono alcuni ristoranti fantastici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA