Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 05 Agosto 2016
Notte e mattinata di allagamenti e blackout. Furgone bloccato nella corrente
Nel Tiranese i vigili del fuoco sono entrati in azione alle 9,35 per prestare soccorso all’interno di un cantiere situato nell’alveo del fiume Adda.
Pioggia intensa, allagamenti, alberi abbattuti e blackout.Una notte e una mattinata difficili in provincia di Sondrio, con il maltempo che ha richiesto numerosi interventi dei vigili del fuoco, soprattutto fra Tirano e Villa. Metà Tirano è rimasta senza luce per un’ora e una zona addirittura fino alle 8,30.
In particolare i pompieri delle sedi di Tirano e Sondrio sono entrati in azione alle 9,35 per prestare soccorso all’interno di un cantiere situato nell’alveo del fiume Adda, dove un furgone cassonato, adibito al rifornimento carburante dei mezzi d’opera è rimasto bloccato nella corrente del fiume.
Nessuna persona è rimasta coinvolta nel sinistro, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo carico di carburanti, evitandone così la possibile fuoriuscita in acqua. Sono intervenute, oltre alle due squadre di soccorso ordinario, anche una squadra del nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) per garantire le operazioni in sicurezza in ambiente acquatico. Successivamente ha operato l’autogru per il recupero del mezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA