Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 03 Settembre 2016
Migliora l’automobilista ferita in galleria a Valdisotto
La trentaseienne ha lasciato il reparto di rianimazione del Morelli e ora è in ortopedia.
La donna bergamasca di 36 anni ricoverata giovedì in prognosi riservata al Morelli di Sondalo dopo l’incidente stradale nella galleria di Sant’Antonio fra Valdisotto e Sondalo sulla statale 38 sta meglio: ieri ha lasciato il reparto di rianimazione ed ora è ricoverata nel reparto di ortopedia per il politrauma subito. Era stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarla dalle lamiere della sua auto accartocciata.
Fortunatamente le conseguenze sono state meno gravi di come si era temuto inizialmente. Sono invece già a casa i due bambini di Valdisotto che erano stati portati precauzionalmente al pronto soccorso a seguito del medesimo incidente.
Alla guida della sua Citroen C2 l’automobilista bergamasca, che viaggiava da sola, stava scendendo verso Sondalo quando in una curva verso destra ha perso il controllo dell’utilitaria invadendo la corsia opposta mentre stava sopraggiungendo un camion guidato da un uomo di 53 anni di Berbenno. Nonostante il disperato tentativo dell’autista di evitare l’impatto con una sterzata verso destra, camion e Citroen si sono scontrate. A quel punto l’auto ha iniziato una carambola che ha coinvolto le tre auto che seguivano il camion. La corsa della C2 si è conclusa contro una Mercedes classe A con a bordo una famiglia dell’Alta Valle: madre, padre e i due figli. Per consentire i rilievi dei carabinieri di Sondalo e Bormio e la rimozione dei mezzi da parte dei vigili del fuoco di Valdisotto, Tirano e Sondrio, la strada giovedì era rimasta chiusa per quattro ore e il traffico era stato dirottato sulla provinciale.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA