Miglior customer care, altro premio per la stazione sciistica di Livigno

La pioggia va bene questa volta perché è di riconoscimenti. Livigno indicato nelle scorse settimane come la meta di montagna più gettonata dagli italiani per il mese di luglio si conferma anche la stazione sciistica più amata dagli italiani per il miglior customer care: una convalida che arriva dalla terza edizione della ricerca Italy’s Best Customer Service 2024/2025 realizzata da Corriere della Sera e Statista.

Questa indagine congiunta vuole dimostrare come il servizio clienti sia un settore di grande rilevanza nel Bel Paese: rappresenta, infatti, il punto di contatto diretto tra un’azienda e i propri clienti e uno strumento per costruire e confermare la fedeltà dei consumatori, così come migliorare la reputazione aziendale. L’indagine indipendente condotta da Statista, fornitore leader di dati di mercato e di consumo, ha coinvolto oltre 15mila italiani per valutare diversi aspetti del servizio clienti di numerose aziende, che sono state suddivise in 155 categorie per un totale di 4.600 concorrenti principali rilevanti nel settore, stabiliti sulla base del numero di clienti, della popolarità e della rilevanza geografica. Le opinioni degli italiani si sono basate su cinque criteri fondamentali: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte.

L’elaborazione dei risultati di questa ricerca ha quindi portato ad assegnare 473 premi alle aziende, fornitori e istituzioni che offrono il miglior servizio clienti in Italia.Il Piccolo Tibet una delle destinazioni montane più apprezzate da italiani e turisti di tutto il mondo che tra due anni sarà la casa delle gare di freestyle e snowboard durante le Olimpiadi Milano-Cortina 2026, ha ottenuto il primo posto tra le “Stazioni sciistiche”– parte della macrocategoria «Tempo libero, Cultura e Formazione» – con un punteggio di 9,02: una grande soddisfazione per la località valtellinese che offre ai propri ospiti il miglior servizio clienti ed è tra le sole 20 aziende che hanno ottenuto un punteggio superiore a 9.

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