Mario Melazzini è il nuovo direttore generale Welfare di Regione Lombardia

Melazzini, 64 anni, di Pavia, ma con origini sondriesi, è stato nominato dalla Giunta regionale con delibera proposta da Guido Bertolaso. Per un anno e mezzo è stato alla guida, come direttore operativo, del Morelli di Sondalo

Era stata annunciata la scorsa settimana, e, oggi pomeriggio, è giunta la conferma. Mario Melazzini, 64 anni, di Pavia, ma con origini sondriesi, è il nuovo direttore generale Welfare di Regione Lombardia. Lo ha nominato la Giunta regionale con delibera proposta da Guido Bertolaso, assessore al Welfare di Regione Lombardia.

«Melazzini conosce perfettamente la macchina regionale - dice Bertolaso -, ma ha anche una grande esperienza sul campo, a contatto diretto con le persone, che gli permetterà di affrontare al meglio le sfide e le problematiche concrete che ci stiamo impegnando a risolvere per i cittadini lombardi, per i pazienti e per tutto il personale del sistema sanitario regionale».

«Sono onorato e orgoglioso di ricoprire questo prestigioso ruolo - dice Melazzini -. Mi considero un ’civil servant’ e questo incarico rappresenta una straordinaria opportunità per contribuire al miglioramento della qualità della vita dei cittadini lombardi».

Melazzini lascia, quindi, l’incarico di direttore sanitario del Niguarda di Milano e, appena prima, era stato per un anno e mezzo alla guida, come direttore operativo, del Morelli di Sondalo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA