Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 16 Maggio 2016
Mare e sport in colonia, arriva l’aiuto del Comune
Tariffe invariate per la struttura tiranese a Milano Marittima. E per le famiglie in difficoltà l’amministrazione coprirà parte della spesa
Invariate per il 2016 le quote di partecipazione al soggiorno nella colonia marina e casa per ferie “Città di Tirano” di proprietà del Comune e affidata per la gestione alla società cooperativa “Sport Now” di Milano Marittima di Cervia. Una decisione presa sia dal concessionario sia dal Comune per favorire l’iscrizione alla struttura dove la vacanza si trasforma in un’esperienza educativa e ludica per i bambini e i ragazzi. La società “Sport Now” ha mantenuto per la prossima estate la tariffa per il soggiorno di dodici giorni in pensione completa per i ragazzi di Tirano e di Livigno al costo di 525 euro a persona .
D’altro canto anche il Comune, visto il momento di forte crisi economica, ha ritenuto di agevolare le famiglie dei bambini residenti a Tirano assumendo a carico del bilancio comunale una percentuale della tariffa calcolata in base alle fasce Isee. In pratica le famiglie con Isee inferiore a 16mila euro pagheranno 262,50 euro, ovvero metà della quota, e la restante sarà a carico del Comune, quelle con Isee compreso fra 16.001 euro e 22mila euro sborseranno 341,25 euro, mentre la quota a carico del Comune è di 183,75 euro.
I nuclei famigliari con Isee superiore a 22.001 euro pagheranno 393,75 mentre la quota sostenuta dall’ente pubblico è di 131,25 euro. L’utente che non produrrà l’attestazione Isee pagherà la quota massima di 393,75 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA