Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 27 Ottobre 2016
Maltrattamenti in famiglia, ragazzo viene arrestato
Si era allontanato dalla comunità nella quale era stato collocato dopo una denuncia: più volte se l’era presa con la madre
Si sono aperte le porte dell’istituto penale minorile Cesare Beccaria di Milano per un ragazzo arrestato dai carabinieri della stazione di Tirano. Si tratta di un giovane di origine straniera, ma in Italia dalla nascita: i militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia emessa dal tribunale per i minorenni di Milano per i reati di maltrattamenti, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale .
La vicenda, molto delicata, aveva avuto inizio ad agosto, quando il ragazzo era stato denunciato dai carabinieri per le percosse che aveva inferto alla madre. E non era la prima volta che se la prendeva con la donna. Per questo motivo, come detto, il ragazzo era stato denunciato a piede libero e collocato in una comunità nell’hinterland di Milano, dalla quale però era fuggito in più occasioni. Le prime due volte i militari lo avevano fermato e riportato nella comunità dalla quale si era allontanato senza permesso. Ma dopo la terza fuga dalla struttura, l’autorità giudiziaria minorile, informata, ha aggravato la misura, disponendo l’arresto e la custodia cautelare nel carcere minorile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA