Livigno: si ferisce mentre fa fieno con il marito

Grave incidente agricolo e insieme infortunio sul lavoro intorno alle 17 di ieri a Trepalle, frazione di Livigno. É qui che, una donna di cui ci sono note solo le iniziali, E.C., 42 anni, del posto, è rimasta vittima di un terribile incidente avvenuto mentre stava lavorando il fieno col marito.

Quest’ultimo era sulla trattrice agricola con la quale stava procedendo al caricamento del foraggio, mentre la moglie era sul prato intenta a raggruppare il fieno per facilitare l’operazione. Ad un certo punto, però, nel fare retro marcia, l’uomo non si è accorto di avere la moglie sulla traiettoria del mezzo e, senza rendersene conto, purtroppo, l’ha fatta cadere a terra e l’ha agganciata con i “denti” del caricatore così che la sfortunata è finita ribaltata dentro il trattore insieme a tutto il fieno già caricato.

Quando l’uomo si è accorto dell’accaduto, ha spento subito il mezzo, ed ha chiesto aiuto, ma la donna era già finita nel turbine del caricatore. Ed ha riportato ferite gravissime, sia agli arti inferiori, sia a quelli superiori, alla mascella, una scena davvero drammatica quella che si è presentata al marito, in primis, e ai soccorritori immediatamente giunti sul posto. Dall’equipe di Elisoccorso, ai Vigili del fuoco volontari di Livigno, alla Polizia locale sempre del Piccolo Tibet. Ciascuno in base alle proprie competenze e hai propri ruoli ha cercato di fare l’impossibile per questa donna. Che, estratta dal mezzo agricolo e stabilizzata sul posto, è poi stata trasportata in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso, indice di massima gravità. La prognosi è riservata. Il mezzo agricolo è stato sequestrato e la Polizia locale, unitamente all’Ats della Montagna, procede per fare piena luce sulla dinamica del sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA