Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 04 Luglio 2017
Livigno lancia la vacanza techno-free
«Senza cellulare il soggiorno è scontato»
Tecnologia al bando: niente smartphone, tablet o affini. Solo natura, sport e wellness. «E se alla partenza qualcuno ha barato, paga il prezzo pieno del “pacchetto digital detox».
Livigno mette al bando la tecnologia per regalare nel mese di settembre una vacanza che permetta veramente all’utente di staccare la spina. Il Piccolo Tibet sposa il digital detox, un trend crescente, che punta a staccarsi da tutto ciò che di tecnologico quotidianamente ci circonda.
Smartphone, cellulari, tablet creano un vera e propria dipendenza. Aderendo al progetto vacanza il cliente promette di non utilizzare la tecnologia, ottenendo vari sconti che invece perde se non riesce a mantenere la promessa. «Tutti abbiamo bisogno di staccare- rivela il presidente di Apt Livigno, Luca Moretti-. È una proposta valida per tutti, ovviamente uno pensa soprattutto ai manager che devono per forza isolarsi dal mondo intero per ritrovare l’energia, ma noi estendiamo il campo a tutti. La proposta che rivolgiamo ai clienti di Livigno è quella di una vacanza il più possibile active che è diventato il marchio che contraddistingue la nostra offerta negli ultimi anni».
Secondo gli organizzatori staccare è possibile, soprattutto se per farlo si sceglie la natura incontaminata e la vasta offerta di attività outdoor e indoor di Livigno. In occasione del Digital Detox Day, Livigno lancia i pacchetti che saranno disponibili dal 4 al 30 settembre 2017: soggiorni di una settimana o di un weekend in un partner Detox hotel o appartamento, ovviamente techno-free. L’offerta è stata lanciata nella rete e più di 1 milione di visualizzazioni in questi giorni ha avuto il video virale che la pagina facebook “Il Milanese Imbruttito” ha girato a Livigno, in collaborazione con Apt Livigno.
Nel video il classico milanese che non stacca mai dal lavoro, arriva a Livigno per un weekend detox. L’idea è quella di coinvolgere l’utente in un percorso detox che lo obbligherà a non avvicinarsi allo smartphone. Al momento dell’arrivo in hotel, verrà infatti consegnata una Detox Box, dove l’ospite dovrà inserire lo smartphone.
La box verrà sigillata con la ceralacca dall’operatore e consegnata al cliente, che dovrà custodirla in camera. Il giorno della partenza verrà verificato se il sigillo è intatto oppure se è stato rotto; nel caso in cui la scatola sia stata aperta, ci sarà il pagamento a prezzo pieno di tutte le attività svolte durante il soggiorno. l pacchetto Digital Detox Active prevede 1 ingresso nell’area Wellness&Relax di Aquagranda, rituali Aufguss inclusi, sconti su massaggi e trattamenti benessere, accesso all’area Bar&Bistrot con centrifughe, tisane e piatti healty per rigenerare il corpo anche dall’interno, possibilità di scelta tra diverse tipologia di escursioni in bike come l’easy tour lungo la pista ciclabile, il downhill al Mottolino, flow trail al Carosello 3000, uscite con l’e-bike, 1 ingresso al Larix Park, 1 ingresso alle attività sportive del lago di Livigno, 1 escursione trekking.
© RIPRODUZIONE RISERVATA