Livigno, un bambino di cinque anni
investito da un gatto delle nevi: trasportato con l’elisoccorso in codice rosso

Livigno

Drammatico infortunio sportivo nel tardo pomeriggio di sabato sulla pista di bob in via Saroch a Livigno, nel comprensorio sciistico del Carosello 3000. Un bambino di 5 anni è stato investito da un “gatto delle nevi”, un veicolo a motore cingolato strutturato per muoversi sulla neve. Il conducente del mezzo, un uomo di 72 anni, non si è accorto della presenza del piccolo e lo ha urtato. Ovviamente si è subito fermato per soccorrere il bambino, raggiunto dai suoi familiari che si trovavano a pochi metri di distanza.

L’allarme è scattato attorno alle 18.20. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due elicotteri, quello decollato dalla base di Caiolo e quello proveniente da Bolzano. Il bambino è stato soccorso, i paramedici gli hanno prestato le prime cure direttamente sul posto, poi lo hanno elitrasportato in ospedale a Bergamo in codice rosso, indice di una situazione di massima gravità. Non si conoscono, al momento, la prognosi e le condizioni del piccolo paziente, che non dovrebbe essere comunque, fortunatamente, in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente, perché di questo a tutti gli effetti si è trattato, sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Livigno, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica e soprattutto le cause di quanto accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA