Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 14 Giugno 2016
La seconda volta del sindaco Bormolini Ecco chi amministrerà Livigno con lui
Manca solo l’ufficialità, ma sembrano confermate le anticipazioni degli ultimi giorni e solo nel consiglio di oggi si saprà se Baby Silvestri sarà il capogruppo dell’opposizione
Questo pomeriggio alle 14.30 il riconfermato sindaco di Livigno, Damiano Bormolini svelerà, nel corso del consiglio comunale che apre il suo secondo mandato, la composizione della sua giunta. In attesa dell’ufficialità, le indiscrezioni sembrerebbero confermare le previsioni sull’assegnazione degli incarichi.
Remo Galli e Christian Pedrana, avranno un ruolo di assessore. Galli dovrebbe occuparsi pure di lavori pubblici e di sport. Christian Pedrana proseguirà il lavoro iniziato cinque anni fa e continuerà ad occuparsi di agricoltura: ma d’ora in poi lo farà con la carica di assessore.
Il resto della squadra di governo sarà formata dalle quote rosa, votatissime. Romina Galli prenderà in giunta il posto occupato per tre lustri dal fratello Rudy, occupandosi di sociale e cultura. In attesa del parto Alessia Galli, responsabile del marketing della Mottolino, curerà turismo e commercio.
Solo oggi invece la minoranza “Progetto Livigno” svelerà il proprio volto. L’enigma riguarda la presenza o meno del capogruppo Baby Silvestri che dopo la sconfitta elettorale si è riservata un periodo di riflessione nel quale decidere se proseguire nel ruolo di capogruppo di minoranza oppure lasciare il posto di consigliere al primo dei non eletti fra i suoi che è Cristina Giacometti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA