Incidente a Villa di Tirano, feriti e code

Ci sarebbe una mancata precedenza alla base dell’incidente stradale che nella tarda mattinata ha mandato in tilt il traffico lungo la statale 38 a Villa di Tirano. Tre le auto coinvolte nella carambola, tra cui un’Audi A4, l’ultima ad essere rimorchiata dal carro attrezzi e portata via, poco prima delle 14. L’allarme, però, era scattato attorno a mezzogiorno e un quarto. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Tirano intervenuti sul posto, un’auto non ha rispettato la precedenza e nell’immettersi sulla statale 38 si è prima scontrata con l’Audi, poi con un’altra vettura. Quattro le persone a bordo delle vetture coinvolte, due uomini, di 56 e 64 anni, e due donne, di 57 e 87 anni. Due di loro, tra cui l’anziana, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 intervenuti con due ambulanze in codice giallo, indice di una situazione di media gravità. Dopo le cure prestate dai paramedici direttamente sul posto, i due feriti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale Morelli di Sondalo in codice verde. Le loro condizioni fortunatamente non destano preoccupazioni.

Ad avere la peggio è stata invece la circolazione stradale, fortemente congestionata per le conseguenze del sinistro. Lunghe code e rallentamenti si sono registrati in entrambe le direzioni di marcia, la situazione è tornata alla normalità circa un’ora e mezza dopo, poco prima delle 14 appunto, quando tutti i mezzi incidentati sono stati rimossi e sono terminate, oltre alle operazioni di soccorso dei feriti, anche quelle relative ai rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente.

Sempre sul fronte della cronaca, poco dopo le 9.30 un 59enne è stato soccorso dopo una brutta caduta in bici a San Giacomo di Teglio, in via Crotti. L’uomo ha fatto tutto da solo. E’ stato trasportato in ospedale a Sondrio in codice giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA