Incidente in monopattino a Bormio,
il 54enne resta ricoverato in rianimazione

L’uomo, residente a Valdisotto, è rimasto vittima del sinistro avvenuto ieri sera, intorno alle 19. Stava rientrando verso casa dopo la giornata di lavoro

Resta ricoverato in rianimazione a Sondalo, ma non è in pericolo di vita, l’uomo di 54 anni, di Valdisotto, rimasto vittima di un incidente stradale in monopattino avvenuto ieri sera, intorno alle 19, a Bormio. Stava rientrando verso casa dopo la giornata di lavoro, il 54enne, e procedeva in direzione Bormio-Valdisotto su via Milano, la principale direttrice che immette nelle rinomata località turistica, quando è caduto rovinosamente a terra. Cosa abbia provocato questa caduta non è chiaro, anche se è certo che l’uomo ha fatto tutto da solo. Gli accertamenti sulla dinamica sono in corso da parte dei Carabinieri di Bormio subito intervenuti e la cui caserma è poco distante dal luogo del sinistro, avvenuto all’altezza del civico 60, dove c’è il centro commerciale “Le Corti”.

Sul posto sono giunte da Bormio l’automedica e l’ambulanza di Valtellina Soccorso col personale sanitario che ha preso subito in carico il traumatizzato. Ne è stato constatato un trauma spinale per cui è stato immobilizzato e portato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Sondalo attrezzato per affrontare queste particolari situazioni. Dopo gli accertamenti di rito è stato ricoverato in rianimazione, ma non è in prognosi riservata. Probabilmente tutte le cautele del caso sono dovute al tipo di trauma subìto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA