
Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 27 Marzo 2025
Inaugurata la nuova sede dell’associazione Anziani di Sondalo
Sondalo
A Sondalo un luogo più accogliente per gli anziani: è stata inaugurata la nuova sede dell’associazione. Martedì si è svolta l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione Anziani di Sondalo, rinnovata grazie ai lavori effettuati a gennaio, che l’hanno resa ancora più accogliente, sicura e confortevole. In un clima di convivialità e partecipazione, il sindaco Ilaria Peraldini insieme agli assessori Luca Della Valle e Beatrice Arighi si è unita al direttivo e ai membri dell’associazione per festeggiare questo importante traguardo.
«Dopo diversi incontri e scambio di idee con gli anziani dell’associazione abbiamo deciso di investire risorse per migliorare la sede che ci auguriamo possa essere vissuta sempre di più, con lo stesso spirito di accoglienza e calore che da sempre contraddistingue l’associazione anziani- spiega il primo cittadino-. Vogliamo continuare a valorizzare i luoghi di aggregazione, perché sono il cuore pulsante della nostra comunità».
Quanto sia una realtà perfettamente collegata al resto del paese lo dimostrano i gagliardetti delle altre associazioni di Sondalo che sono paese al muro che testimoniano i rapporti di collaborazione fra i nonnini e tutti gli altri sodalizi sondalini.
«Grazie agli interventi di tinteggiatura, controsoffittatura e adeguamento degli impianti elettrico e di riscaldamento, la sede – situata nello stabile scolastico – è ora pronta ad accogliere nuovamente le attività dedicate agli anziani che potranno trascorrere momenti di socialità, condivisione e amicizia in un ambiente più confortevole»- chiosano gli amministratori comunali, orgogliosi di aver soddisfatto i desideri dei soci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA