Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 14 Marzo 2017
In sella alla sua bici
per aiutare Amatrice
Sabato Omar Di Felice scalerà per 15 volte la strada per Cancano e raccoglierà fondi per il paese terremotato
Grande campione e grande uomo. Omar Di Felice sabato prossimo scalerà per quindici volte la strada di Cancano, in Valdidentro, per raccogliere fondi per Amatrice. Atleta dalle grande imprese, stavolta si è messo in gioco per beneficenza. Sabato prossimo Di Felice pedalerà per un totale di 246 km, con un dislivello complessivo di 8.848 metri (la strada di Cancano è lunga 8,2 km, ha un dislivello di 591 metri e una pendenza media del 7%).
Tutti possono contribuire a questa importante e lodevole iniziativa: collegandosi al seguente link (https://www.retedeldono.it/it/progetti/asd-ultracycling-team/everesting-for-amatrice) sarà infatti possibile devolvere un contributo a favore di Amatrice. “Everesting for Amatrice”: l’obiettivo è di raccogliere la cifra simbolica di 1 euro per ogni metro di dislivello percorso fino a raggiungere la quota del monte Everest, pari a 8.848 metri.
«Ho sempre creduto - ha commentato il campione ultracyclist - che la beneficenza debba essere il fine ultimo e non il mezzo tramite cui “fare”, per cui tutti i proventi verranno interamente consegnati alla città di Amatrice per contribuire alla causa della ricostruzione. Mi occuperò personalmente della consegna di tutto il ricavato; se servirà andrò ad Amatrice personalmente in sella alla mia bici, senza alcuna intermediazione. Ogni spesa organizzativa, anche la più piccola, sarà personalmente a carico mio e degli sponsor che hanno scelto di supportarmi in questa iniziativa. Anche il contributo apparentemente più “insignificante” in realtà può essere una goccia nell’infinito mare della speranza di chi una mattina si è svegliato scoprendo di aver perso tutto». L’appuntamento per tutti è per sabato alle 8.30 alla base della salita di Cancano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA