Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 22 Luglio 2018
Il Torino vince l’ultima amichevole e saluta il ritiro di Bormio
Dopo il poker di ieri alla Pro Patria, neo promosso in serie C, oggi pomeriggio i granata hanno battuto 3-0 anche il Renate, formazione di serie C allenata da Oscar Brevi.
Si conclude con una vittoria il ritiro del Torino a Bormio. Dopo il poker di ieri alla Pro Patria, neo promosso in serie C, oggi pomeriggio i granata hanno battuto 3-0 anche il Renate, formazione di serie C allenata da Oscar Brevi, vecchia conoscenza del Toro con cui da giocatore ha militato per due stagioni. I gol nella ripresa portano la firma di Edera, una perla su punizione, del primavera Butic e del neo acquisto Damascan.
«E’ stato un ritiro molto faticoso, che ci ha preparato al sacrificio e alla dedizione al lavoro. Sulle gambe si sente», commenta Lorenzo De Silvestri, uno dei senatori dello spogliatoio granata, ai microfoni di Torino Channel. Il bilancio del ritiro, per il terzino scuola Lazio, è positivo: «Lo zoccolo duro della squadra è rimasto e questo è importante, perché ci conosciamo e stiamo bene insieme - dice il terzino - Anche i nuovi si sono inseriti bene, nonostante qualche problema di lingua. Ci sarà da amalgamare ancora di più questo gruppo, ma ho sensazioni molto positive un pò di più lo spirito».
Reduce da una stagione positiva, De Silvestri è stato uno dei protagonisti del ritiro. «Mi sento bene fisicamente e mentalmente - spiega -. Ho piena consapevolezza dei miei mezzi.
Poi ecco il Toro deve andare di pari passo, la prestazione individuale deve coincidere con quella della squadra». Mister Mazzarri ne ha elogiato il modo di interpretare il ruolo di esterno nel 3-5-2. «Le parole del mister mi hanno fatto piacere, mi sono impegnato molto per capire cosa voleva e ora mi trovo bene - conclude -. Ho finito bene la stagione e voglio iniziarla meglio».
In attesa di novità dal mercato - oltre a sfoltire la rosa il ds Petrachi è alla caccia di un difensore e di un esterno -, Belotti e compagni torneranno ad allenarsi mercoledì, dopo due giorni di riposo, al Filadelfia. L’avvicinamento alle partite che contano prevede tre amichevoli, la prima sabato 28 luglio ad Alessandria contro il Nizza; il primo agosto la squadra di Mazzarri affronterà al Grande Torino la Chapecoense e il 7 agosto, in Inghilterra, il Liverpool.
© RIPRODUZIONE RISERVATA