Grosotto, motociclista si schianta contro un trattore: due feriti

Incidente stradale poco prima delle 18 di sabato sulla strada provinciale numero 27 di Grosotto, subito seguito da un altro sinistro verificatosi sulla statale 39 per Aprica.

Ad entrare in collisione una moto e un trattore condotti da due uomini del posto di 76 e di 77 anni.

In base alle prime ricostruzioni effettuate, il conducente del mezzo agricolo, nell’immettersi sulla provinciale provenendo dai campi della zona, non deve aver rispettato la precedenza, tant’è che il motociclista sopravvenuto lo ha centrato irrimediabilmente.

Di un impatto notevole si è trattato, tant’è che l’allarme è scattato in codice rosso, indice di massima gravità, dopodiché, una volta sul posto, il personale sanitario di Areu si è sincerato del fatto che le condizioni dei feriti erano meno gravi di quanto apparissero.

Entrambi sono stati assistiti, stabilizzati, e condotti in ospedale a Sondalo in codice giallo, indice di media gravità.

Sul posto anche i vigili del fuoco volontari di Grosotto, coordinati da Luca De Maron, e i Carabinieri del posto afferenti al comando compagnia di Tirano, diretto dal capitano Riccardo Angeletti.

Per la rimozione dei mezzi e la pulizia della strada è stato chiamato ad intervenire il personale dell’autosoccorso Di Vita di Sondalo del Consorzio soccorso Valtellina. Inevitabile il blocco della circolazione per il tempo necessario all’ultimazione dell’intervento.

Trasportato a Sondalo, sempre in codice giallo, anche il motociclista di 39 anni caduto dalla moto sulla statale per Aprica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA