Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 27 Maggio 2018
Grosio, trattore si ribalta. Morto il conducente
La tradizionale giornata di pulizia delle strade in Valle d’Eita (Valgrosina), alla quale partecipano come volontari i soci del consorzio montano grosino organizzata dal consorzio montano di Grosio, è stata funestata ieri mattina dal tragico incidente mortale occorso a uno degli oltre cento partecipanti.
La vittima è Biagio Curti, classe 1950. Il pensionato era alla guida di un escavatore in un piazzale località La Fracia,quota 1.500 metri, appena sotto Eita, quando per motivi ancora al vaglio dei carabinieri di Grosotto e Sondalo accorsi sul posto, il mezzo pesante si è ribaltato, precipitando nel dirupo sottostante e schiacciando Curti.
Inutili i tentativi di rianimazione dell’uomo. Sul teatro della disgrazia anche i vigili del fuoco e i carabinieri, per quello che inizialmente era stato indicato come un incidente d’auto.
All'arrivo dei soccorritori, con ambulanze ed elicottero, non c'era più nulla da fare per il conducente. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo radiomobile di Tirano che ora indagano per capire la dinamica del sinistro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA