Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 07 Dicembre 2024
Grosio: sta bene l’anziano urtato da un giovane motociclista venerdì pomeriggio
Cosa sia accaduto con precisione lo stabiliranno i rilievi dei carabinieri che sono stati chiamati sul posto, sulla bretella di Grosio, dove un pedone è stato urtato da una moto ed è finito al pronto soccorso di Sondalo. E’ accaduto venerdì pomeriggio verso le 16. Per fortuna si è trattato solo di un grande spavento sia per il giovane motociclista della zona sia per l’anziano coinvolto.
L’uomo è stato trasporto al Morelli per accertamenti, ma già nella serata di venerdì, poche ore dopo il sinistro, ha potuto far ritorno a casa. L’incidente è avvenuto all’altezza del Ponte delle Capre. La moto con in sella il giovane stava procedendo in direzione Tirano e non si è capito se il pedone stesse camminando lungo la carreggiata oppure se stesse attraversando.
La velocità ridotta della moto, se da un lato non ha comunque permesso al centauro di evitare l’impatto, dall’altro ha scongiurato che lo scontro potesse essere violento. Di sicuro pare non ci fossero problemi di visibilità perché on era ancora buio. Il tratto stradale che permette di evitare il centro di Grosio, è poco frequentato dalle auto che invece circolano in mezzo al paese con un traffico sostenuto soprattutto negli orari mattutini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA